Installazione di impianti antincendio

Ci occupiamo del servizio di installazione di impianti di spegnimento antincendio per le PMI e siamo attivi in particolare nelle regioni Marche, Abruzzo, Liguria, Lombardia, Veneto.

Installazione di impianti antincendio

L’installazione dell’impianto, che fa seguito alla fase di progettazione eseguita a norma di legge ai sensi della RTO di cui al DM 3 agosto 2015 (Codice di Prevenzione Incendi) e relative RTV, viene effettuata dai nostri tecnici qualificati per tutte le principali tipologie di impianti antincendio tra cui in particolare:

  • Estintori
  • Reti di idranti
  • Impianti sprinkler
  • Impianti di rivelazione e allarme incendio (IRAI)
  • Sistemi di allarme vocale per scopi d’emergenza (EVAC)
  • Sistemi di evacuazione fumo e calore

L’installazione dell’impianto è la fase operativa che segue a quella progettuale.

Viene effettuata per le diverse tipologie di attività, per la quale è stata individuata la soluzione tecnica più opportuna in fase preliminare, in base alle caratteristiche architettoniche e alla finalità d’uso degli ambienti e naturalmente per garantire la messa in sicurezza e l’incolumità delle persone all’interno degli ambienti stessi.

La priorità nella fase di installazione è sempre quella di assicurare l’uso delle migliori tecnologie e materiali disponibili sul mercato, seguendo le indicazioni presenti nel progetto e attuandole con la massima professionalità e competenza.

L’installazione termina generalmente con la fase di collaudo dell’impianto, il primo dei controlli a cui l’impianto verrà sottoposto dal momento dell’installazione, per verificare il corretto funzionamento di ogni sua parte e componente.

Successivamente l’impianto sarà parte integrante del piano di emergenza e si procederà allo svolgimento delle prove di evacuazione con tutto il personale coinvolto.

La certificazione dell’impianto antincendio viene rilasciata al termine dell’installazione, come da norma di legge, attestando le caratteristiche dell’impianto e dei materiali utilizzati, nel rispetto delle competenze tecniche e delle qualifiche dei tecnici installatori.

Chiamaci